• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina hibiscus syruacus

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho raccolto diversi semi di hibiscus syruacus e vorrei sapere in che epoca si seminano e se hanno una buona germinazione o meno. Poiché vorrei mandarne anche alla BdS non vorrei mandare qualcosa che risulti, poi, inutile.
Chi lo sa alzi la mano ...e lo dica!
Ciao

scillosa

Aspirante Giardinauta
semi hibiscus

Ciao,
volevo anch'io iniziare una discussione del genere!!!:hehe:
Mi hai preceduto!!
Anch'io ho i semi di hibiscus raccolti da una pianta in giardino e li vorrei mandare alla BDS, ma solo se interessano a qualcuno ed in particolare se nascono facilmente da seme!!!:D
Ciao, speriamo che qualcuno ci risponda!!
P.S.: di che colore è il tuo hibiscus?:Saluto:

Datura rosa

Guru Master Florello
Sembra proprio che l'hiscus siryacus non interessi nessuno, eppure è una bella pianta
2qbbupx.jpg

o no...???

girasole*

Giardinauta Senior
Se può esservi d'aiuto...www.elicriso.it/come-coltivare/ibisco/hibiscus.htm,ma avete qualche altra bella foto?

girasole*

Giardinauta Senior
Ma sono quelle che si riempiono di quelle bestie tipo coccinelle,ma moooolto più grandi...più lunghe....rosse coi disegni neri sulla schiena...!!!Perchè ho la vaga impressione che siano quelli che sono sotto casa mia...!Ma fanno cespugli,vero?Non posso nemmeno fare delle foto,perchè son sfioriti!

Datura rosa

Guru Master Florello
Crescono sia a cespuglio che ad alberello ma la particolarità di riempirsi di "cosi mostruosi" non mi risulta.
Chi ne sa qualcosa?

fiorita

Giardinauta Senior
Qui a Trieste sono molto comuni, è probabile che siano loro Girasole. L'inquilina del piano di sopra ne ha uno, quando vieni a prenderti la terra ti mostro una foglia, così vedi se sono loro.

valentinaTS

Giardinauta Senior
Per girasole*: se non sbaglio tutta la costiera da Barcola al bivio (lato destro uscendo dalla citta') e' costeggiata da hibiscus syriacus sia fucsia che bianchi.
Ciao

E

enigma_sr

Guest
Comunque anche io ho molti ibiscus e questa pianta mi piace moltissimo infatti ne ho circa 10 di diversi colori semplici e doppi ;-) però mi manca quello bianco che devo dire è veramente molto bello

C

clementina

Guest
ENIGMA!
:froggie_r :froggie_r :froggie_r
la banca del seme è un'organizzazione bellissima!
Vedi qua http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=15973
Partecipa anche tu che così ci mandi un po' di sei dei tuoi hibiscus!:eek:k07: :ciglione: :ciglione: :ciglione:
L'appello è rivolto a tutti voi della discussione!
Vorrei tutti tanti semini di hibiscus di tutti i colori, quello bianco è stupendo!:froggie_r :hands13:

pieracd

Guru Giardinauta
c'è qualcuno che mi vuole dire come e dove esattamente prendere i semi di hibiscus, io ne ho solo 2 rossi, ma li raccoglierei volentieri per la bds, dato che ho pochi semi da mandare.... :astonishe

Alto