• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina gelsomino

VittyIady

Aspirante Giardinauta
Ho piantato ormai da 2 settimane dei semi di gelsomino in un vaso e annaffio ogni giorno tenendo sempre il terreno umido... Quanto ancora devo aspettare (se c'è da aspettare) perchè forse possa farsi viva una piantina ??

elena_11293

Master Florello
ciao a tutti :)

provo a ritirar sù questo thread piuttosto recente, che non aveva però avuto risposte, perché potando il gelsomino che ho in comune con i vicini ho trovato molti bacelli con i semi e mi chiedevo se fosse il caso di seminarli o meno, e se sì quando e come..

ho cercato e visto che ci son stati anche altri thread in passato sull'argomento, ma solo in un paio di casi avevano avuto successo nella germinazione e cmq non se ne diceva molto. credo di aver capito che cmq è più semplice ottenere nuove piante da talee o mettendo a terra rami della pianta che si ha già, ma volevo cmq capire: con questi semi non è proprio il caso nemmeno di tentare, secondo voi?

grazie a chi vorrà darmene notizie!

Alto