• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina pino australiano

Gatto123

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti Sono nuovo di Questo format volevo dei consigli /aiuti Siccome mi sono appena cimentato nella semina di Pino australiano che vorrei farlo divtare bonsai e diciamo che non sono un esperto volevo dei consigli da voi guru...... Dopo circa due settimane che ho piantato il seme dentro il Coco è chiuso in una serra si sono visti i primi germogli adesso la mia domanda è Quanto devo aspettare per rinvasarlo in un vaso più grande e che tipo di terra devo usare va bene anche quella universale? Grazie mille a tutti per le risposte a venire
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Le conifere all'inizio sono a rischio di marciume quindi ti conviene aggiungere un po' di sabbia, soprattutto attorno al colletto. Poi per quest'anno tienilo nello stesso vaso, l'anno prossimo potrai eventualmente trasferirlo in uno più grande.
 

Gatto123

Aspirante Giardinauta
Grazie in ogni caso mi conviene spostarlo con tutto il cocchino dove l'ho fatto nascere in un vasetto con tericcio? Scusa l'ignoranza
 

Gatto123

Aspirante Giardinauta
Ah ok grazie mille Grazie della dritta In ogni caso è meglio lasciarlo nel cochino e spostarlo in un vasetto con un po' di sabbia e terra universale?
 
Alto