Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Vorrei seguire le fasi lunari per seminare. So che la semina dovrebbe essere effettuata per alcune piante durante il plenilunio. Devo seminare la settimana prima della luna piena o quando?
Vorrei seguire le fasi lunari per seminare. So che la semina dovrebbe essere effettuata per alcune piante durante il plenilunio. Devo seminare la settimana prima della luna piena o quando?
io so che la carota si semina con luna calante (come tutti i tuberi) mentre i piselli con luna crescente...con luna piena non l'ho mai sentito...ma può darsi che sia una mia ignoranza....
Ahah! Si,scusa,volevo dire luna crescente :martello:. La luna crescente si ha dopo la notte di luna nuova fino alla notte di luna piena. Posso seminare il giorno dopo la luna nuova?
Ahah! Si,scusa,volevo dire luna crescente :martello:. La luna crescente si ha dopo la notte di luna nuova fino alla notte di luna piena. Posso seminare il giorno dopo la luna nuova?
Per i piselli, dici? sì, certo, l'importante è che la luna sia crescente...al limite aspetta un paio di giorni. Ma per le carote la luna è bene che sia calante...
perchè "troppo tempo"? le carote puoi seminarle praticamente da gennaio fino a giugno...ovvio: dipende da che esposizione hai, a che altitudine semini e che terra hai, però...
a fine luglio o primi di agosto, più o meno...considera che se semini le carote con la luna sbagliata rischi che ti vengano dei carotini grossi come una pallina da ping pong...e per di più tondi!!!