• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina dicondra

PATATINA

Aspirante Giardinauta
ho seminato circa tre settimane fa una bustina di dicondra repens "confettata", e infatti sta uscendo, ma contrariamente a quanto mi aspettavo le foglioline ancora molto piccole, sono ovali anzichè tonde. Mi sapete illuminare?

PATATINA

Aspirante Giardinauta
dovrebbe... così è sulla busta, ma le foglie che sono appena spuntate sono allungate, non so se crescendo diventeranno rotonde

giubilo

Giardinauta
Confettata in che senso? Ricoperta in quanto seme troppo piccolo? o è il nome della varietà?
C'era un'azienda nell'emiliano o forse vicino a ravenna...non ricordo
Adesso che ho visto quanto riportato da Oleander...è proprio lei l'azienda che avevo in mente

PATATINA

Aspirante Giardinauta
Il seme è ricoperto in modo che sembra un confettino verde che si scioglie con l'acqua, probabilmente per facilitare la semina

PILLO72

Giardinauta
ciao Patatina, il seme è piccolo e verde, quando comincia a germinare ha una forma allungata che non somiglia affatto alla dicondra cresciuta.
non preoccuparti, è cosi', diventerà a cuoricino quando cresce.

PATATINA

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio Pillo, mi hai confortata; vedo già che ci sono delle qone scoperte, consigli di riseminare?

Alto