• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina dicondra

Zizio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo sapere visto che non sono molto competente in materia, quando seminare la dicondra e come seminarla.
Ho un piccolo giardinetto con erbacce che vorrei sistemare. Il tipo di terra è un pò argilloso e ho letto che non va molto bene.
Potete darmi dei consigli? Grazie :)
 

Zizio

Aspirante Giardinauta
Ah dimenticavo :) posso intanto preparare il terreno? E' pieno di erbaccia e ortica, come posso eliminarle prima che semino la dicondra?
 

olito

Aspirante Giardinauta
Disserba con glifosate (roundup ed altri nomi commerciali) , aspetta un mese che le infestanti siano ben secatie , lavora il terreno concimando con un buon organico quindi livella bene il terreno e semina alla dose doppia di quella consigliata , per avere subito una buona densita , aggiungendo al seme un'antiformica in polvere , copri il seme cin terriccio fine , ne esiste in commercio di quello apposito per tale scopo , e tieni costantemente il terreno umido fino all'emergenza delle piatine , il più difficile è il primo anno devi fare attenzione che non prendano campo altre erbe infestanti ; cerca di non creare ristagni d'acqua che possono creare marciumi radicali . Un lavoro ben fatto all'inizio crea meno problemi e più soddifazione . tomaso
 

Zizio

Aspirante Giardinauta
Grazie mille. Sei stato molto preciso. Intanto quindi comprerò questo prodotto e così poi preparerò il terreno. :)
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Zizio:froggie_r :froggie_r I
 
Alto