• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina di ginkgo biloba

jacko164

Aspirante Giardinauta
DSC08976.jpg DSC08977.jpg DSC08978.jpg DSC08979.jpg Copia di DSC08978.JPG

CIAO A TUTTI,:Saluto:
ho preso da un albero di ginkgo biloba un frutto...ne ho estratto il seme, gli ho spaccato il guscio e ho piantato il seme senza giuscio in una ciotolina coperta di ovatta...nel giro di 2 settimane ha iniziato a crescere la prima radichetta:tupitupi:...ora però non so cosa devo fare...:confused:
:muro:-dove devo tenere il seme? dentro o fuori casa?:confuso:
-è ora di trapiantarlo in terra? ( ho infatti l'impressione che la punta della radichetta stia marcendo :cry:)
-se lo devo tenere ancora nell'ovatta, quanto la devo bagnare x non far marcire il seme ma anche per non farlo seccare?

AIUTATEMI, qualsiasi informazione mi sarà utile:eek:k07:
grazie!:D
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Boostpolo

Guest
potevi tranquillamente metterlo in terra a germogliare...quindi non ti resta che piantarlo e occhio all'acqua pieno sole e via
 

GORLA

Florello Senior
adoro il ginko bravo , ora vado a vedere come il frutto ma se avevi la pianta a disposizione fai anche una talea ...ciao anna
 
Alto