• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina ciliegi

ejemeda

Giardinauta Senior
oggi ho fatto la marmellata di ciliege :food: .....e ho messso da parte i semi....ora li vorrei piantare ma mi hanno detto che è molto difficile farli nascere....qualcuno mi da qualche dritta???:confuso:

S

saniromi

Guest
Ho un vecchio ciliegio in giardino e ti devo dire che ogni anno devo estirpare una quantità industriale di piantine nate dai semi! Quindi non penso che tu debba incontrare particolari difficoltà!

P

pinky

Guest
Scusate, potreste spiegarmi come si fa? Si devono mettere in terra o è possibile metterli prima in vaso? :confuso:
Mi rendo conto che è di sicuro una domanda stupidissima, ma non l'ho mai fatto! :martello:
Grazie mille!
:Saluto:

K

katiuscia

Guest
Io adesso sto provando così per vedere se i semi germogliano, ho preso del contone idofilo bagnato e ho messo in mezzo i semini. Per i semi di mela ha funzionato!
Ciao Katy

S

saniromi

Guest
Io come dicevo non li ho mai seminati, ma nascono da terra delle piantine rigogliosissime!!! I semi di ciliegia sono veramente coriacei, ci vorrà un sacco di tempo credo per vederli germinare...

ejemeda

Giardinauta Senior
:slow: e se li prendo a martellate? :martello2 :lol: forse sarà più facile che germoglino! ho detto una cavolata??

Alto