• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina carote

antonio76

Aspirante Giardinauta
1.jpg 3.jpg 2.jpg circa 1 mese fa ho seminato delle carote in una cassetta di legno, a distanza di 1 mese sono spuntate delle piccole erbe....potreste dirmi se si tratta di carote (da espiantare nel terreno) o di erbacce?

grazie
 

Simalù

Giardinauta Senior
Indubbiamente erbacce! I germogli delle carotine appena spuntate hanno le stesse fattezze di quelle grandi, molto diverse da quelle sulla foto... Estirpale subito. :burningma
 

antonio76

Aspirante Giardinauta
mi conviene riporre in piena terra il fazzoletto di terra che ho nella cassetta?
dopo 35 gg non dovevano già spuntare?
 

Simalù

Giardinauta Senior
Se la cassa in cui hai seminato è molto grande, potresti anche lasciarle lì, io però le semino direttamente sulla terra (soffice, mi raccomando). Sarebbero dovute già nascere in effetti, ma le carote sono molto particolari... Qualche mese fa le ho seminate in un angolo d'orto, quasi dimenticandomele, e solo da qualche settimana sono spuntate! Continua tranquillamente ad innaffiare, prima o poi si faranno vive! :food:
 
Alto