• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina buddleja

Acul98

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutto il popolo del forum! In questi giorni ho comprato i semi di buddleja e mi piacerebbe seminarli. Chiedo allora a voi deo consigli su come procedere: terreno? quando concimare? quanto ci metteranno a crescere? Tutto quello che vi viene in mente che puo aiutarmi :) grazie a tutti
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
https://www.casaegiardino.it/giardinaggio/albero-delle-farfalle-buddleja.php
La semina si fa in un luogo luminoso e riscaldato coprendo appena il seme. Una volta maneggiabili, le piantine si possono invasare in vasetti singoli e, l'anno dopo, mettere a dimora definitiva.
Usare buon terriccio universale cribbiato misto a una parte di sabbia di fiume.
Si propaga da seme con gran facilità: è grazie ai semi, diffusi dal vento, che è terribilmente infestante.
 

Acul98

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta fulminea :D Per la fertilizzazione invece? posso iniziare già quest'anno? ovviamente dopo che avranno sviluppato un apparato radicale consistente
 
Alto