• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi prato per 350mq, dove conviene comprarli?

giosemmo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Vorrei portarmi avanti e comprare i semi per la trasemina di Settembre, spesso leggo che non conviene comprare semi economici.
Lo scorso anno e ad Aprile li ho presi in un vivaio in zona, qualcosa prodotto (inscatolato) da loro... non mi sembra abbiano dato un ottimo risultato, quindi dovendo spendere ancora dei soldi vorrei cercare di spenderli "bene"!

Da loro prendevo 1kg a 15€ circa, una mescola per prati soleggiati e soggetti a calpestio.

Cosa dovrei comprare, che marca? Me ne serve una quantità per 350mq.
Se avete qualche sito da consigliarmi (anche in privato) fate pure :)

Non conviene comprare in USA? mi è capitato di trovare prezzi di semi della Scotts a buon prezzo.

Grazie mille a tutti
Giosemmo
 
M

marcobri

Guest
la scotts ha sementi di ottima qualita'. vai tranquillo.oppure la blumen (varieta' leggermente piu' scura). l'importante e' evitare sementi da "discount"....
 

miciajulie

Fiorin Florello
hai provato al consorzio agrario milano-lodi, in via ripamonti a milano? c'è anche personale competente e un buon reparto 'farmacia verde'
 

giosemmo

Aspirante Giardinauta
@marcobri: grazie, ho comprato un paio di volte concime scotts (quello antistress) e mi sono trovato bene, vedrò di cercare i semi adesso. Comprare in USA e farsi spedire in Italia è sconsigliato quindi?

@miciajulie: Sì, ci sono andato un pò di volte quando cercavo il concime. Tornerò a guardare meglio per i semi, grazie!

ciao a tutti
 
M

marcobri

Guest
i composti americani sono un po' piu' scuri delle nostre cultivar, in caso di trasemine conviene sempre utilizzare il medesimo composto e credo non convenga farsi arrivare il tutto dagli usa.....in italia abbiamo ottime sementi, basta saper dove andare a cercarle....
quest'anno in settembre sperimentero' per la prima volta un composto americano della royal seeds.festuca arundinacea e poa p. premesso che il mio rivenditore ne prende a qli di semi...
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

marcobri

Guest
il composto in questione si chiama "arizona" royal seed. maggiori info le trovate sul web. magari qualche rivenditore potra' esserci vicino vicenza stefano. ciaoooooooo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ciao a tutti,

Vorrei portarmi avanti e comprare i semi per la trasemina di Settembre
Bisognerebbe innanzitutto conoscere la tipologia di miscuglio da cui sei partito per sceglierne uno compatibile esteticamente per la trasemina, oltre ai miscugli che già ti hanno suggerito potresti dare un'occhiata qui dove trovi sementi qualitativamente buone a prezzi ragionevoli (e c'è anche un 20% di sconto per il primo ordine), ti consiglio la linea "mundial" che è quella qualitativamente superiore.

cigolo
 
Alto