• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi Nespolo del Giappone, aiuto

PuPpEt

Aspirante Giardinauta
Collegandomi al mio thread sugli esperimenti di germinazione voglio chiedere:
Quanto cavolo di tempo ci mettono i semi di nespolo giapponese a far l'archetto?
Come ho scritto, han germinato in 9-10 giorni la radichetta fuori; ma son interrati nei bicchierini dal 28 giugno, son passati 24 giorni e non è spuntato nulla...
Li ho così disotterrati e fatto delle foto da farvi vedere lo stato, cosa ne pensate?
Uyib9fK.jpg

NTKybdc.jpg

5pdVvyH.jpg

eNNcsoz.jpg

PuPpEt

Aspirante Giardinauta
Comunque, nonostante non risponde nessuno aggiorno... dei quattro ho tenuto quello ingrandito nella foto (che era quello più aperto e si vedeva il futuro cotiledone) e quello sotto mi pare, con la doppia diramificazione della radice.
A distanza di 10 giorni quello con la diramificazione ha fatto uscire l'archetto e ora son 3 giorni che pare crescere nel modo più lento in assoluto! Ma pare crescere comunque..
Quello che era più aperto, l'ho disotterrato e messo più in superficie (si è aperto totalmente, si vede il "gambo" ma ancora "chiuso" in sè); penso si stia girando ora per trovare la posizione per far uscire l'archetto.

PuPpEt

Aspirante Giardinauta
Visto che non l'ha più guardato nessuno il thread, alla fine ho rinunciato e buttato via tutto, non si "muoveva" più nulla.
Riproverò appena ritrovo dei frutti, anche se purtroppo i due alberi del tizio sotto casa non ne han più!

Alto