• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi mammilaria

G

graffio

Guest
Vorrei provare a seminare anch'io per vedere cosa riesco a combinare,ho letto che ci sono varie tecniche ma sono un po confusa,non so quale sia meglio usare per questo tipo di semi,li lascio in acqua x 2 giorni anche se sono freschi?
oppure e' meglio se li metto in frigorifero x una settimana?

:confused:

Letizia01

Giardinauta Senior
non so quale sia meglio usare per questo tipo di semi,li lascio in acqua x 2 giorni anche se sono freschi?
oppure e' meglio se li metto in frigorifero x una settimana?
I semi di Mammillaria nn dovrebbero essere grossi, pertanto nn credo che tenerli in ammollo per due gg o tenerli in frigo sia opportuno :squint: .
Io i miei semi li tengo in delle bustine chiuse in una scatola di cartone :embarrass .

Ciao
lety

reginaldo

Florello Senior
I semi di mammillaria, non hanno bisogno di alcuna tecnica speciale, ma solo terriccio molto povero ben pulito, dopo una buona immersione in modo che il terreno si bagni bene e poi via alla semina. Occorre un buon calore e valida copertura e niente altro.
I semi di mammillaria sono di facile germinazione.
In bocca al lupo.
Ciao
Reginaldo

Alto