• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi Impatiens o Canna di vetro. Aiuto

antonella84

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho acquistato dei semi di Impatiens o Canna di vetro. Ho letto che il periodo in cui provvedere con la semina va da febbraio a marzo, questo vuol dire che sono fuori tempo massimo e interrarli ora non comporterebbe la nascita dei fiori?

Ho letto inoltre che andrebbero interrati in un semenzaio, di cui io non dispongo.. in realtà li ho comprati con lo scopo di spargerli nel prato, vorrei interrare semi di fiori diversi per ottenere varie specie differenti. Sarebbe la prima volta in cui mi cimento con dei semi per cui chiedo il vostro aiuto. Ci tengo molto.
Grazie

monikk64

Fiorin Florello
Spargerli nel prato non credo che sia una buona idea... Se poi nascono non puoi più tagliare l'erba per non falciare le piantine...
Se invece individui una zona adatta, lavori un po' il terreno e semini lì, otterrai un cuscino di belle piantine fiorite....!

antonella84

Aspirante Giardinauta
Spargerli nel prato non credo che sia una buona idea... Se poi nascono non puoi più tagliare l'erba per non falciare le piantine...
Se invece individui una zona adatta, lavori un po' il terreno e semini lì, otterrai un cuscino di belle piantine fiorite....!
Quindi posso seminarli in piena terra lasciando stare le indicazioni che prevedono l' utilizzo del semenzaio? Che belloo grazie Provvederò come da tuo consiglio scegliendo una zona maggiormente adatta. Per lavorare il terreno intendi smuoverlo un poco eliminando sassolini con lo scopo di "pulirlo" ? Perdona la domanda probabilmente ovvia,si tratta del mio primo approccio a questa tecnica che potrebbe portare a magnifiche e soddisfacenti coltivazioni!!

Alto