• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi drosera

Giox90

Aspirante Giardinauta
Ciao, volevo sapere, per quanto tempo si mantengono i semi di drosera in generale??? Perchè io ora li ho raccolti per piantarli in primavera (anche se ho visto che mi sono nate delle droserine anche adesso :D)....
Io li tengo dentro un foglio di carta, dentro le bustine trasparenti con la "zip"...

00teo90

Aspirante Giardinauta
per evitare un eccessiva umidità...

Puoi metterla nel posto per le uova dove sicuramente non va a contatto con qualcosa di bagnato!Poi li tieni li fino a marzo o quando la temperatura inizia ad essere primaverile e li semini.:eek:k07: e dimenticavo...di quale drosera stai parlando?
:Saluto:

Giox90

Aspirante Giardinauta
Le drosere in questione sono: typical, alba, spatulata e nidiformis...perchè io alcuni di questi ce li ho dentro le bustine da agosto, saranno andati a male?? Quanto possono durare nelle condizioni in cui li ho tenuti io? Ma volendo le posso piantare adesso?

astaroth

Giardinauta
le puoi pure piantare ora però li dovrai riporre in un luogo piu caldo tipo un terrario nei mesi piu rigidi...

00teo90

Aspirante Giardinauta
Ma volendo le posso piantare adesso?

Per quanto riguarda la typical e la typical var alba puoi tranquillamente seminarle ora,le temperature sono basse e nasceranno in primavera,alcune forse nasceranno ora ma poche poche,ti consiglio però di piantarli in primavera anche se sicuramente se li hai presi dal fiore, alcuni saranno già caduti nel vaso.Per la nidiformis e la spatulata mi sembra sia meglio piantarle in primavera, però di questo non ne sono sicuro.

Giox90

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda la typical e la typical var alba puoi tranquillamente seminarle ora,le temperature sono basse e nasceranno in primavera,alcune forse nasceranno ora ma poche poche,ti consiglio però di piantarli in primavera anche se sicuramente se li hai presi dal fiore, alcuni saranno già caduti nel vaso.Per la nidiformis e la spatulata mi sembra sia meglio piantarle in primavera, però di questo non ne sono sicuro.
Va bene allora le typical le pianto e le altre le conservo in frigo fino a primavera, grazie

Alto