• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di zucche a turbante

BEPI

Giardinauta
Ho trovato la foto nel catalogo Ingegnoli ,sono di un rosso intenso piatte ma grosse di lato e sotto hanno come una protuberanza a scodella = turbante.
Me ne prenoto 5 non di piu',in cambio potrei offrirti semi di Aucuba quando saranno pronti per la raccolta.

E

elibeth

Guest
Anch'io anch'io anch'io ... non molti, ma mi piacerebbe provare: circa 3 mesi fa mi hanno regalate alcune zucchette ornamentali per il centrotavola della cucina ... chissà che il prossimo anno non sia io a regalarle ... frutto dell'orto, però, non di qualche supermercato :D :D :D !!! Grazie!!! ;)

V

Val

Guest
se ne rimane qualcuno, gradirei anch'io....

V

Val

Guest
anzi, visto che ti ho prenotato anche i semi di peperoncino e non ho niente in cambio da darti, se mi mandi il tuo indirizzo, ti spedisco la busta e il francobollo per mandarmi i semi.

Ciaoooo!

M

melusina

Guest
ragazzi, le zucche a turbante sono mangerecce, diventano bellissime, gialle sotto e rosse sopra, assomigliano a funghi. ho anche dei semi delle zucche a bottiglia, che però non sono mangerecce. me li ha dati una mia amica appassionata di semi in via di estinzione. non ne ho molti, ma qualcuno ve lo dò volentieri.
le zucchette ornamentali invece lo scorso anno non sono nate, o meglio, sono state divorate dalle lumache...
ho anche semi di zucche verdi e gialle. chi li vuole si faccia sotto.
buone feste. lau

Alto