• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di surfinie

E

elena 76

Guest
Oggi mi sono cimentata nella raccolta dei semi delle mie vecchie surfinie ormai tutte rinsecchite , ci ho provato , ma non hanno superato le fredde giornate dell'inverno e sono decedute , ma domani darò il via a tante nuove piccole surfiniette fucsia e bianche , sperando che anche il mio pollice verde non si sia congelato :)
Allora le interro e le copro col telo , giusto ?
Grazie grazie
 

lobelia

Florello Senior
Adesso è un po' presto per le surfy, soprattutto considerato che sei a Brescia. Io ti consiglierei di aspettare aprile per seminarle, senti comunque altri pareri.
 

taty

Giardinauta Senior
di corsa..

perchè c'ho d'anda' a lavurà....
si puoi seminarla ora, anche perchè ha una crescita un po' lenta in semenzaio quindi va bene...pero' mi raccomando in una stanza calda...non scendere sotto i 15/18° poi magari qualcuno ti dirà di si..pero' io ti do la mia esperienza e questo è il secondo anno che la semino...anche perchè mi da un sacco di soddisfazione a maggio vedermela li che sboccia a colore "surprise"...eh si...perchè non ti aspettare mai che sia del colore della pianta madre....è sempre diverso...!
ciao ciao e buona semina!
copri con un velo di terriccio mischiato a sabbia...e lascia coperto con un nylon bucato ....!
 
E

elena 76

Guest
Grazie mille , beh allora magari aspetto qualche giorno , anche perchè oggi qui piove e ci sono 6 gradi , meglio aspettare un altro pò intanto grazie
 
Alto