• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di lantana

soriana

Aspirante Giardinauta
:confuso: ho già scritto senza nessun esito, poco tempo fa per sapere se le bacche di lantana sono anche dei semi e se si come procedere per prelevarli vi prego rispondetemi grazie .

Ortensia

Giardinauta
Scusa non avevo visto il messaggio. Certo che sono semi. Si raccolgono quando seono diventati blu scuro. per essere sicura che siano maturi controlla che si stacchino facilmente e che siano un po' raggrinziti.

ejemeda

Giardinauta Senior
ho notato che ci sono 2 specie di lantana una che fa le bacche e un' altra specie no ma si propaga solo per talea....mi confermate?

polpettina

Aspirante Giardinauta
Ortensia ha scritto:
Si raccolgono quando seono diventati blu scuro. per essere sicura che siano maturi controlla che si stacchino facilmente e che siano un po' raggrinziti.
scusate ma non si deve prelevare la parte interna?Cioè quel seme che stà all'interno della pellicina blu? E se si, vanno fatti semplicemente seccare o puliti ben benino?
Fatemi sapere altrimenti vuol dire che sto facendo lavoro inutile e dannoso.:confused:

Alto