• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di Hoya

antonellab

Giardinauta Senior
Stamattina la mia amica mi ha portato dei fiori secchi di Hoya per poter ricavare i semi....qualcuno di voi sa dove si trovano e quali sono i semi :confuso: non vorrei sbagliarmi....
Mi piacerebbe dividerli con voi ma non vorrei che vi arrivasse la parte sbagliata :D :D
ciaooooooooo

Datura rosa

Guru Master Florello
da Giardinaggio.it:
Moltiplicazione Hoya: avviene per seme, utilizzando in autunno i semi freschi, per ottenerli è opportuno ricoprire i frutti con della garza, poichè a maturazione tendono ad "esplodere", scagliando i semi nell'aria. E' anche possibile praticare talee di fusto e di foglia.
Ciao e buona semina!!!!!!!!!

antonellab

Giardinauta Senior
...Naggia e mo che ci faccio dei fiori secchi....miiiiiii....io già mi vedevo tante Hoyne disseminate quà e là....:storto: vabbè manderò altri semi :D

antonellab

Giardinauta Senior
....sempre a proposito di Hoya avevo messo circa 1 mese fa un rametto nell'acqua....oggi tornando da lavoro mi sono accorta che ha delle radicette lunghe circa 1 cm. Quando posso interrare...

antonellab

Giardinauta Senior
dai che mo arrivano le radicette:froggie_r ....quelle che ho messo direttamente sulla terra non hanno ancora le radici ma le foglie si mantengono verdi....aspettiamo un pò....

decky

Florello Senior
dai che mo arrivano le radicette:froggie_r ....quelle che ho messo direttamente sulla terra non hanno ancora le radici ma le foglie si mantengono verdi....aspettiamo un pò....
non smuoverle per controllare :eek:k07: vedrai che radicano sicuramente in un paio di settimane,basta lasciare le talee in ombra e sempre un pò umide :)

Alto