• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di leptospermum scoparium

soriana

Aspirante Giardinauta
:Saluto: :Saluto: :Saluto: :Saluto: :Saluto: ho questa pianta e mi piacerebbe riprodurla non per talea ma per semi, qualcuno sa dirmi dove questa pianta produce i semi

faxstaff

Giardinauta Senior
soriana ha scritto:
:Saluto: :Saluto: :Saluto: :Saluto: :Saluto: ho questa pianta e mi piacerebbe riprodurla non per talea ma per semi, qualcuno sa dirmi dove questa pianta produce i semi

dove prima cera il fiore si dovrebbe essere formata una capsula legnosa tondeggiante li dentro ci sono i semi..

Dovrebbe, perchè alcune ibridi delle L. Scoparium non li producono e quindi si possono rirodurre solo per talea legnosa o semilegnosa.. le talee semilegnose si possono fare a partire dall'ultima settimana di agosto mentre per le legnose è meglio aspettare la metà di ottobre.

saluti Fax

brutta foto delle capsule

Ultima modifica:

xst84

Giardinauta Senior
Ciao
volete dire chea da voi il leptospermum sverna ?:eek: che gli preparate un nido di paglia ?:D :Saluto:

Alto