• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di ficus in germinazione

Rower91

Aspirante Giardinauta
Ciao! tempo fa ho piantato dei semi di ficus benghalensis e ora ad alcuni semini è uscita la radichetta! li ho messi in vasi propri e sono in attesa dei cotiledoni! mi chiedevo... ma quale è il ritmo di crescita di questa pianta? tra quanto potro iniziare la lavorazione per farne un bonsai?grazie in anticipo!!!
 

Michel322

Aspirante Giardinauta
ci siamo già parlati..
non sò il ritmo di crescita di questa specie di ficus ma partendo da seme di solito per avere un materiale su cui lavorare ci vogliono moooolti anni,sarai 30enne mi sà ;-) .
ciaoo
 

Rower91

Aspirante Giardinauta
hahaha!!!! purtroppo mio sono gia messo l'anima in pace con il fatto che ci metterà molto.... ma la soddisfazione sarà tanta!!!!!speriamo esca un buon bonsai almeno...
 
Alto