• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di dalia

soniag78

Apprendista Florello
scusate la domanda forse stupida, ma le dalie producono semi? ho una bella pianta che mi ha fatto un sacco di fiori, che fino ad ora staccavo e buttavo(a terra in giardino) per stimolarla a farne altri e così è stato, solo che ora se possibile però vorrei mettermi da parte qualche seme....

giulyana

Aspirante Giardinauta
Inizialmente mi sembra che ho comprato proprio i semi,poi quando mi sono cresciute le ho trapiantate in giardino...e adesso hanno i bulbi e crescono da sole...poi non ci ho più caso,xche non li ho più raccolti...visto che con una bustina di semi avevo riempito il giardino.
Le mie sono Dalie nanne.

dipladenia

Giardinauta
scusate la domanda forse stupida, ma le dalie producono semi? ho una bella pianta che mi ha fatto un sacco di fiori, che fino ad ora staccavo e buttavo(a terra in giardino) per stimolarla a farne altri e così è stato, solo che ora se possibile però vorrei mettermi da parte qualche seme....

Lessi tempo fa da qualche parte che le dalie sono piante particolari perchè hanno il bulbo ma riescono a riprodursi anche con i semi.... però non l'ho mai accertato!:)

soniag78

Apprendista Florello
anche io ho letto da qualche parte che si possono riprodurre anche per seme, ma non ero sicura e volevo la vostra opinione....

soniag78

Apprendista Florello
non lo so se dipende dalla varietà, io ne ho una nana... se qualcuno ne sa qualcosa mi aiuti, help me!!!

Alto