• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di clivia

Walnut

Giardinauta Senior
Sapete dirmi come trattare semi di clivia?
Ho cercato nelle schede di Fax, ma la clivia non è inserita. Mi chiedevo se occorre stratificarli o se vanno piantati in terra senza ulteriori accorgimenti.
 

taty

Giardinauta Senior
ciao

wal...
a me li hanno regalato un po di settimane fa...io pensando di non seminarli subito...li ho tenuti in un barattolo..alcuni sono ammuffiti altri hanno fatto un germoglio...e cosi ho pensato che sia meglio seminarli...
faro' semplicemente cosi...li mettero' in un vaso con terra buona e poi aspettero' ....anzi me ne dimentichero' e vedro' che esce...
ciao e buona semina...
 

Walnut

Giardinauta Senior
taty ha scritto:
wal...
a me li hanno regalato un po di settimane fa...io pensando di non seminarli subito...li ho tenuti in un barattolo..alcuni sono ammuffiti altri hanno fatto un germoglio...e cosi ho pensato che sia meglio seminarli...
faro' semplicemente cosi...li mettero' in un vaso con terra buona e poi aspettero' ....anzi me ne dimentichero' e vedro' che esce...
ciao e buona semina...

Uau, se è uscito il germoglio vuol dire che non occorre tenerli nel frigorifero.......
I semi non sono miei, ma suggerirò a chi mi ha chiesto consiglio di piantarli come hai fatto tu Taty!
Grazie per l'aiuto! :love_4:
 
Alto