• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di ciliegia

Otaner

Aspirante Giardinauta
Io non ci proverei con l'olivo, che oltre ad essere di lunga e difficile germinazione, produce sicuramente un olivastro, da innestare. Credo che l'innesto costi almeno come una pianta nuova, con la quale si risparmiano un paio d'anni....
Io ho dei ciliegi che si riproducono spontaneamente dai semi, e mi pare che le piante siano come le piante madri, cioé non ciliegi acidi, ma non li ho ancora visti fruttificare, giudico dalla forma delle foglie e dal portamento
 

domenico86

Aspirante Giardinauta
oggi ho piantato due semi di ciliegie...non perchè spero facciano i frutti...vorrei fare un bonsai...è possibile?tra quanti mesi/anni spunterà?
ps. meglio tenere la pianta dentro o fuori?
grazie per le risposte
 
Alto