• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di agerato

Perla88

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti...
Ho comprato da leroy merlin i semi di agerato e mercoledì li ho piantati come scritto nella confezione, a 1 cm sotto terra (li ho piantati in vasetti)...
Leggendo però qua e là dicono che i semi di agerato non vanno coperti in quanto necessitano di luce per germinare :confused: e adesso?!?!?!?!Avrò fatto bene o male a seguire le istruzioni sulla confezione?!?!?!
Qualcuno di voi ha già provato con gli agerati?
Sulla confezione c'è scritto che in 5 giorni dovrebbe iniziare ad uscire qualcosa...sicuramente il tempo non ha aiutato ma spero anche di non aver sbagliato io!!!:(

Melina.

Aspirante Giardinauta
vedrai che sbuca lo stesso abbi fede, e mettilo bene esposto alla luce :) non lasciare mai seccare la terra

Perla88

Aspirante Giardinauta
Si vede già qualche minuscolo germoglietto!!!!!!!!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
Che belloooooo!!!!!!!!!!!!!!

everyway8

Aspirante Giardinauta
Buona coltivazione :). Io credo che i semi vadano sempre interrati in base alla loro grandezza, ma mai lasciati in superficie. Questo perchè, quando germogliano, le radichette sono troppo in superficie e anche il semplice spruzzarci sopra acqua con il vaporizzatore, arreca danni al germoglio estirpando le minuscole radici. Viceversa, se il seme viene interrato, quando sbuca in superficie è già più stabile e resistente :Saluto::Saluto:

Perla88

Aspirante Giardinauta
I miei cotiledoni non si sviluppano!!!!!!!!!!!!!PERCHE'?????????????
Ne ho levati 12 e li ho trapiantati da parte, magari lo spazio non li fa crescere...sono stata attenta a non rompere nulla (ho usato le pinzette)...vedremo come andrà...ma quelli in vaso sono rimasti così...nessun miglioramento (sono usciti tutti fiori ma niente foglie vere)...

Alto