• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi dalla Polinesia

gramigna

Guru Giardinauta
Mia cognata è tornata dalla Polinesia con dei semi di "mela di stella" "pome d'etoile????" (non so se l'ho scritto bene).
Non ho mai sentito parlare di questa pianta, fa frutti buonissimi e commestibili (se volete metto una foto dei semi)

Secondo voi li posso piantare adesso? In terra o è meglio nel cotone idrofilo imbevuto di acqua?

Se volessi aspettare primavera, dove li devo conservare? In frigorifero?

Non conosco la pianta, i semi e non sono per niente brava nelle semine....qualcuno sa aiutarmi? :)
 

Marco....

Guru Giardinauta
io li pianterei anche adesso pero..?
farei un po in terra un po in cotone per vedere dove germinano meglio
si...se vuoi conservarli fallo in frigorifero
p.s. puoi mettere una foto così per curiosità?
ciao
 

gramigna

Guru Giardinauta
Hai ragione Conte verde! Come sempre! :lol:


Pomme étoile, Gramigna :love_4:

http://fr.wikipedia.org/wiki/Pomme_de_lait

:Saluto:

Grazie Lili!!! Lo sapevo!!!! L'ho scritto sbagliato però almeno si è capito il tipo di pianta :D! Il mio francese è moooooolto arrugginito!!! :ros::ros:

Grazie Marco, pensavo infatti, avendone diversi, di provare in tutti i modi (frigo, terra, cotone) :D

Grazie conte verde, ora so il nome esatto in italiano e potrò documentarmi meglio :love_4:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ho letto che le piante vanno dai 6 ai 30 m :eek:..non è proprio una pianta adatta ad un vaso :D

Mio cognato mi continuava a dire quanto erano buoni che vorrei proprio provare a far nascere qualcosa :ciglione:

@Marco: metterò una foto dei semi il prima possibile :)
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ecco le foto dei semi...finalmente sono riuscita a fotografarli
semipommetoile.jpg
 
Alto