• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi carnivore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

david76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, dove comprare semi di piante carnivore? avete qualche venditore di fiducia su ebay?
 

david76

Aspirante Giardinauta
Drosera capensis
sarracenia purpurea
drosophyllum lusitanicum
drosera aliciae
drosera spatulata
drosera filiformis red
dionaea muscipula
nepenthes ampullaria tricolor
drosera regia
 

david76

Aspirante Giardinauta
Ovviamente cerco un venditore affidabile non nelle spedizioni (per intenderci) ma nel risultato finale. Semi buoni e veri, che alla germinazione siano loro e non lattuga
 

andrea M

Aspirante Giardinauta
se cerchi semi di drosera capensis penso che molti ti potrebbero aiutare:)anche piantine direttamente se vuoi..
Se cerchi venditori italiani direi giardino carnivoro(potrebbe avere anche dei semi,ma fà di più piante) altrimenti se vuoi anche dei semi particolari di dionea guarda il sito di Trevor Cox:http://www.vftshop.com/
 

david76

Aspirante Giardinauta
se cerchi semi di drosera capensis penso che molti ti potrebbero aiutare:)anche piantine direttamente se vuoi..
Se cerchi venditori italiani direi giardino carnivoro(potrebbe avere anche dei semi,ma fà di più piante) altrimenti se vuoi anche dei semi particolari di dionea guarda il sito di Trevor Cox:http://www.vftshop.com/

Bhè se qualcuno potesse aiutarmi è sempre ben accetto, ma per quanto riguarda il sito non lo vedo tanto fornito di semi e poi il minimo per l'ordine è di 50 euro. Su ebay si trovano tanti venditori molto forniti e con tanti feedback positivi, chi ni conosce uno di cui ci si può fidare?
 

andrea M

Aspirante Giardinauta
Guarda Trevor Cox è un pioniere delle dionea cultivar,quindi di sicuro con lui vai sul tranquillo,riguardo alle spese minime,magari se gli scrivi può essere che riesci a metterti d'accordo,poi ripeto da lui compri semi di dionea di incroci fra i vari cultivar,quindi potrebbe nascerti qualcosa di interessante.Di ebay io non mi fiderei più di tanto verso alcune specie o ibridi(girano di quei fake che non hai idea),salvo se non vuoi stare su quelle più commerciali come la capensis ecc..ma regia,drosophyllum sono piante particolari e di semi è difficile trovarli,i semi di nepenthes devono essere buoni e freschi per avere un alta germinabilità..SE sei all'inizio io la regia e il drosophyllum te li sconsiglio.
Comunque dammi un pò di tempo che controllo bene,dovrei avere semi di drosera filiformis var tracy,filiformis red,drosera capensis forma comune e montague pass.
 

Vagabonda

Florello Senior
continuate la trattativa per MP, vi ricordo inoltre che c'è anche la sezione apposita (non visibile però agli iscritti con pochi messaggi)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto