• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi buoni

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Volevo fare una domanda a chi è esperto di semine...
So che per alcune piante per riconoscere se i semi sono fertili o meno basta metterli in acqua e vedere quelli che galleggiano e quelli che affondano: se galleggiano sono vuoti, o secchi, se invece affondano allora sono buoni. Questa cosa è vera per tutti i semi o solo per alcuni? E in caso contrario, è possibile selezionare in partenza i semi buoni? Io parlo di semi di alberi o piante legnose in genere, non piante erbacee o annuali.
 

alfi85

Aspirante Giardinauta
a quanto ne so io questo nn è proprio vero, perchè mettendo dei semi in un bicchiere d'acqua dopo 24 anche i semi che galleggiavano li si può trovare sul fondo del bicchiere perchè si sono idratati. Quindi a mio parere è solo 1 fatto di idratazione
 
Alto