• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi belle di notte

dragon75pa

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti..non so se questa è la sezione corretta..volevo chiedervi delle informazioni....

1) volevo piantare la prossima primavera i semi della bella di notte così da avere per l'estate delle belle piantine di qeusto meraviglioso fiorellino. a tal proposito volevo chiedere se ad esempio prelevo i semi in questo periodo(agosto) o inizio autunno, posso conservarli per poi piantarli verso il mese di marzo? se si devo conservarli in modo particolare o basta una semplicissima busta chiusa..???


grazie mille.
 

Green95

Fiorin Florello
Ciao :)
I semi li raccogli a fine agosto-settembre e li conservi in un fazzoletto o una busta di carta...plastica no altrimenti marciscono :)
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
quoto in pieno, io l'ho fatto l'anno scorse ed ora ho delle piante stupende di 50 cm di altezza, con dei fiori bellissimi! :)
 

dragon75pa

Aspirante Giardinauta
grazie mille...ho beccato lungo il mio vialetto principale dei bellissimi arbusti con fiori viola e gialli,,,a fine agosto mi armo di busta di carta e ne faccio una bella scorta....
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Li puoi raccogliere e piantare direttamente senza conservarli non temono l'inverno.Spunteranno nella tarda primavera
 
Alto