• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seme per risemina "Evergreen Risemina"

frakkia87

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho un prato seminato con festuca arundinacea che non si è mai infittito molto sin dall'inizio, e che mi produce una quantità di feltro molto elevata.
Ora da due giorni ho passato la macchina arieggiatrice e questo fine settimana ho intenzione di riseminare il tutto dotandomi di un carrello spargisemi/spargiconcime scoots. Ho comprato come tipologia di semente Evergreen Risemina (LOTIUM PERENNE). Volevo sapere se mischiato con festuca arundinacea poteva creare problemi e se nella mia zona (collinare in provincia di Ascoli Piceno) poteva essere la giusta semente da utilizzare.
Grazie

Francesco
 

frakkia87

Aspirante Giardinauta
Nessuno mi sa dare una risposta? Inoltre vorrei sapere se è necessario ricoprire la semente con ulteriore terriccio oppure basta rullare per bene.
Grazie

Francesco
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
più che altro stai facendo tutto con troppa calma! :D

subito dopo l'arieggiatura se necessario si trasemina non dopo qualche giorno! comunque si copri la trasemina con un velo di terriccio per prati, mantieni umido e aspetta.

Di solito per uniformare un prato "vecchio" si usa solo loietto concima se non lo hai già fatto con un prodotto ad alto titolo di azoto preferibilmente a lenta cessione...
 

frakkia87

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta, con cosa posso passare il terriccio per darlo in maniera uniforme? Non sò se dico una cavolata, ma con spargiconcime scotts può andar bene?
 
Alto