• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sembra una "viola" ma?

kiwoncello

Master Florello
Cos'è questa graziosa piantina che produce fiori che hanno somiglianze sia con le viole che con le aquilegie?

XXXXYYYYB.jpg

M

mammagabry

Guest
e' molto carina e' vero che ne conserverai i semi e parteciperai alla banca del seme cosi' da farceli avere?

artemide

Florello Senior
bellissima veramente e molto scenografica...e un pò caruccia per quanto riguarda il costo.
io l'ho avuta per due anni consecutivi, mi sembra anche di aver postato un paio di foto ai tempi per conoscerne il nome e confermo che è lei, lo streptocarpus saxorum.
Tienila a mezz'ombra mi raccomando...
dicevo che l'ho avuta per due anni consecutivi in quanto da me è annuale, l'inverno non l'ha mai retto neppure riparandola e non ho mai visto semi anche perchè man mano he sfioriva tagliavo lo stelo floreale.

se dovesse fare semi kiwo, me ne manderesti un paio anche a me?

ecco...questa era la mia..le foglie sembrano di velluto

chepianta.jpg

Ultima modifica:
Alto