• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sembra un vivaio ma ....

AANGELO

Bannato
Sembra un vivaio ma ...... e' il mio giardino
Ormai lo spazio e' quasi tutto utilizzato, ma bisogna trovare spazio per le nuove arrivate

Angelo

2uzdke8.jpg

4kfiuc.jpg

230907.jpg

G

Ghiotto

Guest
Ciao.....................hai davvero tanti esemplari puoi dirmi una cosa? Nei vasetti piccoli cosa hai piantato?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sembra un vivaio ma ...... e' il mio giardino
Ormai lo spazio e' quasi tutto utilizzato, ma bisogna trovare spazio per le nuove arrivate

Angelo

2uzdke8.jpg
:fifone2::lol: a me incuriosisce di più la pianta in centro ,in alto appoggiata all'angolo del muro.........:ciglione::lol::lol:

AANGELO

Bannato
la lista e' lunga
noce nero, asimina,pecan,hovenia, stevia,romenya,cistus,bauhinia,callicarpa, hibiscus vv,feijoia,mango,avocado, terminalia,ginkgo,evodia,taxodium, tamarindo........

Cucciolotta

Giardinauta
Dai dai che se stringi ancora un po'uno spazietto per le nuove arrivate lo trovi... se no ti tocca iniziare a fare gli scaffali:eek:k07:

AANGELO

Bannato
gia' fatto
x precauzione ho recuperato degli espositori di plexiglass da un ipermercato vicino a casa
lo spazio in casa e' sempre lo stesso ogni anno, ma le piante aumentano
Angelo

Madre Natura

Giardinauta
tantissimi complimenti!!! è sempre una bella soddisfazione vedere crescere le proprie pianticelle :D mmh.. ma le hai piantate tutte te vero? i semi li hai trovati dentro i frutti, per esempio il mango papaya e avvocado; o li hai comprati? :confuso: perchè avevo provato a seminare la papaya, i semi li avevo presi dal frutto...ma senza risultato...:cry:
mi puoi dire di che pianta si tratta, in primo piano nella prima foto? quella con 2 foglie ovali all'apice? :squint:

AANGELO

Bannato
mi puoi dire di che pianta si tratta, in primo piano nella prima foto? quella con 2 foglie ovali all'apice? :squint:[/QUOTE]

bauhinia variegata

M

mammagabry

Guest
a me incuriosisce di più la pianta in centro ,in alto appoggiata all'angolo del muro.........

il vaso nero con tre ramificazioni ??
hibiscus coccineus rosso

uh ho trovato il nome adatto come scusa vai... :fischio: ma mi sa che mia suocera non ci casca :rolleyes: :crazy:

AANGELO

Bannato
D mmh.. ma le hai piantate tutte te vero? i semi li hai trovati dentro i frutti, per esempio il mango papaya e avvocado; o li hai comprati? :confuso: perchè avevo provato a seminare la papaya, i semi li avevo presi dal frutto...ma senza risultato...:cry:

si i semi li prendo dai frutti che mangio
i semi di papaya sono abbastanza lenti e cominciano a crescere le piantine quando fa molto caldo
un paio di estati fa hanno raggiunto l'altezza di circa 1,80 mt dalla semina in primavera fino all'autunno quando sono morte x il freddo, avendole seminate in pieno campo
Angelo

Alto