• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sembra Bamboo, ma non saprei proprio identificarla e voi?

maurillo17

Aspirante Giardinauta
Mi sono state regalate queste due piantine, il fusto ha l'aspetto del bamboo ma non ho idea di che specie sia!
Sapreste aiutarmi?
Grazie! 20141215_015217.jpg 20141215_015235.jpg 20141215_015242.jpg

pluteus

Esperto di piante spontanee
è una pianta che commercialmente si chiama Lucky bamboo ma in realtà è una Dracaena braunii
c'è pure una varietà con foglie non variegate che si chiama Dracaena sanderiana, sono piante che vivono
molto bene in idrocoltura, sono velenose per gli animali domestici.

maurillo17

Aspirante Giardinauta
è una pianta che commercialmente si chiama Lucky bamboo ma in realtà è una Dracaena braunii
c'è pure una varietà con foglie non variegate che si chiama Dracaena sanderiana, sono piante che vivono
molto bene in idrocoltura, sono velenose per gli animali domestici.

Ho capito!
Scusate l'ignoranza, potreste indicarmi anche come averne cura?
Per ora è in circa 10 cm d'acqua in vaso, mi piacerebbe creare una piccola composizione di pianticelle d'appartamento similari a questa.
per completare il giardino zen :)

Grazie!

maurillo17

Aspirante Giardinauta
Ah un'ultima cosa!
impugnando le pianticelle incartate ho lesionato delle piccole radici, non tutte fortunatamente!
Sono passati 4 giorni è sembra tutto ok.

Alto