• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Selettivo 1 e 2

mygrass

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
a settembre ho in programma di trattare il mio prato con un diserbante selettivo foglia stretta seguito da un diserbante selettivo foglia larga. Quanto tempo devo lasciare trascorrere tra le applicazioni?
grazie
 

millo80

Aspirante Giardinauta
Ciao,
io apsetterei almeno 2 settimane tra l'uno e l'atro. Tieni presente che non dovrai tagliare il prato nei 2 giorni precedenti e nei 2 giorni successivi all'applicazione.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Si possono anche mescolare tuttavia è stato riscontrato che il greenex perda un po di efficacia in questa situazione, se uno ha fretta li mescola altrimenti meglio attendere se non altro perchè per i foglia larga le temperature non sono ancora ottimali.

cigolo
 

mygrass

Aspirante Giardinauta
@cigolo
quindi mi consiglieresti di invertire le applicazioni, cioè di dare prima il foglia stretta e poi il foglia larga?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non è quello che già volevi fare (vedi primo post)? Comunque si, prima foglia stretta e dopo qualche giorno foglia larga.

cigolo
 

mygrass

Aspirante Giardinauta
e' vero, nel primo post avevo scritto prima stretta poi larga pur avendo in mente di fare il contrario (!) .. cmq cercherò di seguire l'ordine che dici. Cosa pensi, meglio quindici gg tra le due applicazioni oppure solo due-tre, come hanno detto alcuni?
gentilissimo, grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
2-3gg bastano, in ogni caso col foglia larga meglio trattare con temperature massime non superiori ai 26-28° per questioni di efficacia contro le infestanti e sicurezza del manto esistente.

cigolo
 
Alto