• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segnalazione offerte Esselunga

Penny01

Aspirante Giardinauta
A ora di pranzo sono stata all'Esselunga (prov. Milano).

Ci sono in offerta:

bouganville a poco più di 10 euro - piante belle e molto sviluppate

orchidee palenopsis a circa 10 euro

+ varie altre piante scontate dal 30 al 40%.

Penny

P.S.: sono tentatissima dalla bouganville .....
 
K

keeper

Guest
segnalo anche dei gerani esselunga a basso costo: sono di ottima qualità.
 

simoncina

Aspirante Giardinauta
I gerani li ho presi anche io, però la Bouganville è inutile prenderla e quando la vedo in vendita nei negozi del milanese mi fa rabbia. Sapete perchè?
Non dura, nemmeno se la metti in un posto super riparato. Al massimo rimane verde l'anno dopo ma non fiorirà assolutamente. E gia che per farla rimanere verde bisogna prorpio essere non esperti, ma esperti giardinieri!!!
Occorre un clima più mite.

Morte certa.

:hands13:
 
Ultima modifica:
K

keeper

Guest
Mi permetto di dissentire: queste foto sono state scattate a Milano City una 5gg fa (il fiore) l'altra a marzo, dopo lo sbalzo termico...

PICT1484.JPG



fiore.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

simoncina

Aspirante Giardinauta
Dai, su....
E' inutile stare a discuterne. Avrai un posto ottimale per la Bouganville, che a Milano è una rarità e in più sarai bravo tu a tenerla, ma è una rarità!!!!

Ogni pianta ha il suo clima!

Fiorirà poco, certamente una Bouganville a Roma renderà 1000 volte di più della tua. Con tutto il rispetto che ho per te, ma è la realtà.

Ciaoooo, gustatela finchè resiste :D


P.S. Comunque vedo l'hai riparata un pò sia sopra che sotto
 
K

keeper

Guest
sinceramente è stata protetta in una sorta di serra fredda, costruita intorno alle protezioni, concimata in modo da non farle fare i fiori a agosto settembre ed irrobustire il tronco...vabbè troppo lungo.. la bougan cresce da dio nella riviera dei fiori..qui a milano è praticamente impossibile averne una in buone condizioni


tornando all'esselunga; ho comprato delle stelle di natale, evidentemente "pompate" ..evito di comprare nei supermercati, ho preso solo i gerani a 2 euro..
 

gianfra

Guru Giardinauta
Il problema non è solo a Milano , ma anche qui in toscana , ci ho provato d volte nella mia vecchia casa ma al secondo anno amen.....
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
la mia vicina ha delle bellissime bouganvillee, che conserva di anno in anno, in inverno le tiene in garage, in estate in pieno sole.
anche la mia è rifiorita
certo non verranno come in sicilia, ma con un po' di cure e pazienza si ottengono risultati
 
Alto