• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sedum

P

painthorse

Guest
il sedum, quella che fa fiori gialli che si può mettere in cassetta sui balconi perchè cascheggia.... resiste al freddo inverno del Nord? ho una ciotola da riempire una volta per tutte perchè mi sono rotta tutti gli anni di rinnovare tutto.... che ne dite?
ri-grazie :D
 

reginaldo

Florello Senior
Perchè rinnovi tutti gli anni la cassetta, non è necessario, la pianta ad ogni trapianto soffre, poi lasciare il tutto da 3 a 4 anni.
Ciao
Reginaldo
 
P

painthorse

Guest
no, non hai capito, prima mettevo, surfinie, gerani.... fiori di vetro, begoniette..... ecc ecc. conil sedum vorrei risolvere il problema una volta per sempre ma il mio dilemma è: resiste al Nord riparato ma all'esterno?
 
M

mitcha

Guest
Si, qui intorno lo vedo sempre fuori, ora è in fiore sui terrazzi per cui se non è passato a miglior vita col freddo dell'inverno scorso, vuol dire che resiste senza problemi.
 
P

painthorse

Guest
GRAZIE
 
R

robdesa

Guest
ho letto proprio di recente che sedum e sempervivum sono succulente originarie delle zone alpine, ergo senz'altro sono calibrate per le basse temperature! saluti
 
Alto