• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sedum?

margot

Maestro Giardinauta
Ciao.
E' arrivata questa piccoletta.
E' un sedum?



HPIM1220.jpg




grazie!
 

pa0la

Florello
quando Picara mi diede questa talea disse che era un sedum pachyphyllum
ma io non sono esperta per niente, solo mi sembra molto simile

CIMG0155.JPG
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Vabbe, polemiche a parte, 'è un bel burrito, pianta splendida, generosa e moltobisognosa di acqua. se le manca comincia ad avvizzire, si vede benissimo.
 

margot

Maestro Giardinauta
Ma io scherzavo!!!!!!!!!!!!!!



Comunque bando alle ciance...allora lo chiamerei Sedum Burrito, poi se scopro che era stato adottato lo rinominerò.
Grazie a tutti!
 

karvel

Aspirante Giardinauta
quoto manu...secondo me il pachyphitum oviferum ha foglie più distanziate e di sicuro ha la pruina su di esse (non so bene cosa sia ma se sfreghi le foglie viene via); il sedum burrito invece ha foglie più ravvicinate e formano quasi dei grappoli(e non son sicuro abbia la pruina).

sul sedum pachyphillum getto la spugna..ma chiamarli gino maria e giuseppe che era più facile no??:ciglione:
 
Alto