• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum malato!

romitta

Aspirante Giardinauta
Sig Sig...il mio sedum ERYTHROSTICUM F. VARIEGATUM mi sta lasciando...ha iniziato perdendo le foglie basse , si sono macchiate diventando quasi trasparenti e poi cadevano...ora ho notato che anche il gambo si sta macchiando...ho subito tagliato i rami apicali e fatto talee, sperando di avere nuove piante prima che muoia la pianta madre del tutto!
Sarà un fungo????

2dv68mg.jpg


2r3fjub.jpg


:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Passavo di qua ... Romitta ... non è che me ne intendo molto .... potrebbe essere il troppo sole ? Ne ho uno anch'io che gli assomiglia e se prende troppo sole fa così ...... aspettiamo gli esperti però...:Saluto:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
pu essere facilmente una forte esposizione, ti consiglio un vaso più grande o delle buone concimazioni.
 

romitta

Aspirante Giardinauta
No, nn credo sia il sole...come ho tagliato i rami per fare le talee, uno era marcio anche in mezzo, vuoto!!
 

floretta

Maestro Giardinauta
c'è qualche bestiolina nel vaso? metti la discussione nelle piante grasse forse è più facile che qualcuno trovi la soluzione
 
Alto