• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sedum...grazie a SCARDAN!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
apro questo thread per ringraziare Scardan, che mi ha mandato delle talee di sedum. è stato veramente gentile, non so veramente come ringraziarlo. Dovevate poi vedere come li ha confezionati, tutti chiusi in sacchettini umidi...e me li ha spediti il lunedì e il martediì erano già a casa mia!
GRAZIE SCARDAN:love_4::love_4::love_4:, SEI STRAORDINARIO!!!

ed ecco le foto delle talee già a dimora! speriamo prendano. Avrei poi intenzione di comprare dei bei vasi di terracotta e trasferircele. Mi piacciono molto come piante...potrei creare un piccolo angolo con vasi e piante da giardino roccioso.

100_1282.jpg

100_1283.jpg

100_1284.jpg

se qualcuno ha consigli da darmi, sarei ben felice di averne, grazie!

S

scardan123

Guest
Uh, la posta ha funzionato! incredibbile!
In mezzo ho anche trafugato una aptenia cordifolia.
In realtà sono tutte piante migranti, cioè a me le hanno date varie persone, o me le sono prese "in prestito" io da aiuole pubbliche (e persno dauna chiesa sconsacrata). Poi si sono moltiplicate, e ora le ho diffuse. Tra un po' saranno grosse anche le tuoe e le darai ad altri, nel frattempo si re-ingrossano le mie e insomma, è un circolo vizioso!

Sono refexum, compressum, kimnachii e l'aptenia.
Non ho ancora provato a riprodurre il sedum [FONT=&quot]kamchatikum [/FONT]variegatum, dovrò fare la prova.

Quando crescono li mozzi e pianti il moncone in terra: il moncone radica, e il pezzo mozzato ricresce.

Papyrus

Master Florello
Nella seconda foto a destra, il sedum si chiama Compressum?
Mi sto appassionando anche io ai sedum :love:

S

scardan123

Guest
Se intendi quello che sembra un po' la punta di una spiga di grano, quello è il reflexum.
Il compressum è quello che sembra uan rosellina cicciotta.

aztekium

Giardinauta
e brava hélène!!!:ciglione::ciglione::ciglione:che strano incontrarti qui nellla sez. grasse!:D:D:D
dai che adesso oltre che rosofila diventerài una grassofila doc!!:eek:k07::eek:k07:
la passione ti travolgerà come meno te lo aspetti:ciglione::ciglione:

Ultima modifica:
Alto