• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum: burrito o morganianum?????

ian7771

Maestro Giardinauta
buon pomeriggio a tutti :D oggi come digestivo vi propongo un quizzzzzzzzzzzz: ( scherzo :eek:k07: )
che differenza c'è tra un sedum burrito e un morganiuanum???? come li riconosco????
tempo fa comprai un burrito ( o per lo meno cartellinato così....) ieri ne ho ricevuto un altro sempre cartellinato burrito ma secondo me uno è appunto un morganianum....
mi aiutate a capirci qualcosa?? qual'è l'uno e quale l'altro????? grazie:love_4:
foto 1 l'ultimo arrivato

IMG_5951.jpg

IMG_5952.jpg

IMG_5953.jpg


foto 2 il "vecchio" burrito
burrito.jpg

IMG_5956.jpg

burritofiori.jpg


foto 3 i due fratellini assieme...per me sono diversi...
IMG_5958.jpg


ciao ciao e grazie!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Le prime foto sono sicuramente di un sedum burrito.
sulle foto del vecchio esemplare...ho qualche dubbio dovuto al colore della pianta,ma in linea di massima, è burrito anche lui.:)
 

ian7771

Maestro Giardinauta
:storto::storto: sono tutti e 2 burriti allora??? e il morganianum allora com'è?? ho guardato in rete ed effettivamnte se metto burrito mi compaiono delle foto e se metto morganianum mi compaiono le stesse foto col nome cambiato ed io continuo a non capirci nulla:crazy::crazy:
cmq grazie care ragazze:love_4::love_4:
 

bianca53

Giardinauta Senior
Che belli iani...sono spettacolari.....ma mi sembrano uguali cambia solo un pò il colore perchè il vecchio forse ha preso un pò di sole anche .....
 

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie Verdy...effettivamente il morganianum ha i chicchi più appuntiti....e che bei fiorelloni...:) va bhe ho 2 burriti fa nulla visto che uno cambia colore mi piacciono da morire lo stesso!
@ grazie anche a Bianca e a Luisaa :) baci
 

Lubimari

Giardinauta Senior
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma che belli Janì i tuoi sedum , veramente meravigliosi a parte il colore effettivamente sono uguali e che bei fiori mmmmmh devo farci un pensierino ,brava!!!!:baffi:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie anche a te Maria :) ma non dirmi che nella tua vastissima collezione manca proprio questo!! dobbiamo rimediare!!!:eek:k07::eek:k07:
cmq stamattina me lo sono guardato meglio ( il vecchio...) e...guardarte che c'è qui?? è quello che penso io????:froggie_r:froggie_r
fiori4.jpg

fiori1.jpg

speriamo di si....:love:
ciao ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
...E che sono 'ste cose?:confuso:
...o sfogo di orticaria....o fiori....:lol:
:lingua:

Ti sta anticipando la fioritura :)...fossero state le foto ad intrigarlo?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma no, è geloso di quello nuovo ed affila le armi :ciglione:
Il mio invece si è beccato il gelo, dovrò tagliarne almeno la metà :( (e quindi niente fiori neanche quest'anno :muro:)
 

ian7771

Maestro Giardinauta
:froggie_r:froggie_r:froggie_r e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D vero Mora di sicuro si è offeso perchè gli ho messo accanto un giovane bello palestrato :lol::lol: un pò di competizione ci vuole! ora mi cerco tutti i cloni delle cicce che ho e non mi hanno mai fiorito e glieli metto accanto! o sarà stato una sformaggiatina di nitro ad ottobre??:confuso::confuso::confuso: mha.....:hehe:
 
Alto