• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

secondo voi cos è

maara

Aspirante Giardinauta
mi hanno regalato questa ma non capisco che pianta è. Il terriccio è secco secco però mi han detto che è stata sempre li. Ma dopo un pò di anni va cambiato il terriccio delle grasse? :inc:non sono molto esperta::ros::ros:

Pic-20080604-007.jpg


Pic-20080604-006.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, è un Echinopsis; dopo qualche anno il terriccio si esaurisce e va cambiato anche alle grasse. Nel tuo caso però non userei un vaso più grande, quello mi sembra abbastanza capiente, quindi estrai la pianta, cerchi di liberare le radici e poi la rimetti nello stesso vaso con terriccio nuovo e ben drenante.
 

maara

Aspirante Giardinauta
mi sa che le cambierò il terriccio allora! Oggi mentre guardavo le mie piantine ho notato che proprio sull echinopsis, in fondo,al posto di una "spina"o "ago"(scusate:storto: non so come si chiamano !ma spero abbiate capito!:hands13:) è nato un piccollissimisssimissimo echinopsis.L ho staccato e messo in terra! non dovevo?:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Alto