• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi che camelia è?

ilares

Aspirante Giardinauta
Andando a lavoro un mesetto fa, la mia attenzione è stata attirata da questa camelia completamente fiorita, nonostante fossero i primi di gennaio!!!
IMG_20160119_102437.jpg IMG_20160119_102428.jpg IMG_20160119_102506.jpg
Non immaginate l'invidia visto che le mie avevano e hanno ancora i boccioli belli chiusi chiusi, come già detto in un'altra discussione del forum. Mi e' scattata la voglia di scoprire che benedetta camelia è, e il motivo è semplice... voglio anch'io una camelia che fiorisca a dicembre!!! :ROFLMAO:
Adesso parte il quiz per gli esperti: secondo voi che cos'è? Nei vivai della mia zona non ne ho mai visto un tipo così in vendita, ma non mi meraviglia, visto che la pianta aveva un fusto enorme ed era alta 2 metri e mezzo/3 metri e quindi immagino sia in quel giardino da un bel pò...
So che le foto non sono proprio il massimo, ma ho avuto paura di passare per ladra ed essere arrestata... non è proprio normale fotografare le camelie di un giardino privato.... :p

CLEMETIS68

Master Florello
sicuramente è una camelia sasanqua..che fiorisce da novembre a febbraio....ma per il nome preciso ci vuole qualcuno più esperto di me..:D:D:V
comunque hai ragione è veramente bella..:love::love:

Ultima modifica:

ilares

Aspirante Giardinauta
Io personalmente ho pensato ad una delle poche japonica che fioriscono molto presto, la debutante, ma non ne ho idea... i fiori di questa erano davvero enormi e non avevano una colorazione di rosa uniforme...molti sulla parte marginale dei petali erano quasi bianchi...

CLEMETIS68

Master Florello
Ma sai che forse hai ragione su internet o trovato questa..
camellia-debutante-275.jpg
Camelia japonica Debutante .....mi sembra veramente molto simile....:V:V..la voglioooo!!!!

Alto