• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

secondo voi è viva o morta?

  • Creatore Discussione scardan123
  • Data di inizio
S

scardan123

Guest
secondo voi questa Bignonia, messa a ottobre, è viva o morta? tutto intorno ha fiori o gemme e lei invece sembra uno stecco secco.
E' normale, cioè è tardiva di suo, o è morta? :confuso:

bignonia1.jpg


bignonia2.jpg
 

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Devi

grattare un po' la corteccia per vedere se sotto è verde e quindi scorre ancora lae la linfa vitale .
 

simomb

Maestro Giardinauta
anche io ho una bignogna e per ora è ancora spoglia come la tua. la mia è sempre tardiva, non so se è la posizione o il tipo di pianta proprio. comunque alla mia da qualche giorno cominciano a vedersi dei piccolissimi abbozzi di germogli, che però ad un occhiata superficiale potrebbero sembrare vecchi perchè marroncini e non verdi, ma so per l' esperienza degli altri anni che sono il sintomo della ripresa vegetativa, purtroppo per qualche giorno non ho la macchina fotografica, ma appena posso metto una foto per farmi capire meglio
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
la bignonia è piuttosta precoce nel ricacciare

qui lo hanno già fatto, e adesso si prendono il gelo

ma può adarsi che la tua ritardi a causa del trapianto, che può averla indebolita un po'

le bignonie reggono molto bene il trapianto però, e quindi anche questo lascia un po' perplessi

non ti resta che aspettare

:Saluto::flower:
 
Alto