• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi...è uno stelo???

phal80

Aspirante Giardinauta
La mia Phal ha messo ben 6 radichette nuove...ed anche fogliolina. Ieri ho notato questa sporgenza...che ne dite? :rolleyes: IMG141.jpg IMG140.jpg

pretorian

Guru Giardinauta
difficile, diciamo che data la posizione dovrebbe essere uno stelo/radice :D

e' vero che non leggono i trattati scentifici (le piante) ma e' una posizione difficile per una radice che andra' forse a bucare o a rovinare la foglia sottostante

anche per uno stelo e' un po' complicato ma di fatto sarebbe meglio ...

non sempre la pianta fa le cose a caso o meglio ne sanno piu' loro di noi ma spesso cio' cambia dalle forzature umane e comunque non tutte le ciambelle riescono con il buco.

detto questo e mia convinzione, direi che dalla colorazione e' radice ma e' ancora presto per poterlo dire bene! poi anche la tua foto potrebbe essere fatta male e .........

aspettiamo un poco per vedere! :D

phal80

Aspirante Giardinauta
grazie pretorian, sì in effetti la qualità dell'immagine è abbastanza scarsa..ho fatto anch'io il tuo ragionamento circa la posizione, ed ho immaginato potesse essere uno stelo perchè per una radice mi sembra una posizione insolita. Poi non so :boh: Il colore comunque è un po' diverso da quello delle radici, anche se non si nota dalla foto. Vedremo...:D

Lucasinter

Giardinauta Senior
Anche per me si dovrebbe aspettare, ma data la posizione sarebbe più facile che sia uno stelo, come dice pretorian :)

phal80

Aspirante Giardinauta
...buongiorno a tutti e scusate, mi è partito l'invio..cmq questa è la situazione attuale dell'ipotetico stelo...pare stia andando verso l'alto ed in effetti non ha le sembianze di una radice, colore compreso...confermate? :D

phal80

Aspirante Giardinauta
:D lo penso anch'io! Questa Phal in 6 mesi mi ha regalato anche 5 foglie e tantissime radichette nuove :love:

Alto