• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

secondo anno di semina....

GianfrancoU

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.
questo merrcoldì mi sono arrivati dei semi acquistati su ebay, sistemati subito su una ciotolina di legno con un bel po di strati di carta imbevuta d'acqua.
ora, mi vergogno a farvi vedere la foto, perchè sembra piu' un'accozzaglia di pezzi di ferro che non una semina!
la mia domanda è : è normale che non sia nato ancora nulla? sapevo che le paulownie ci metteno poco a germinare..anche una settimana e spunta la piantina, ma a 3 giorni ancora non si vede un cambiamento!
sinceramente è sconfortante, l'unico posto dove trovare semi di ogni pianta è ebay....ma se ogni volta sono 30 euro buttati mi passa la voglia =(
forse è anche colpa mia non lo so...
download.jpg

da sinistra verso destra e dall'alto verso il basso:
jacaranda paulownia
cassia grandis plumeria tabebuia chrysantha
bauhinia variegata bauhinia purpurea
jacaranda tabebuia
paulownia hibiscus MOY GRANDE e hibiscus moscheutos

CHILI

Aspirante Giardinauta
Non hai indicato una componente fondamentale.....la temperatura.

Comunque sono passati solo tre giorni, non farti prendere dall'ansia, quei semini piccolini io li avrei piantati direttamente nel terriccio.

Ciao
Chili

GianfrancoU

Aspirante Giardinauta
guarda sono ancora in casa sul davanzale. quindi andiamo dai 18 ai 23-4(?) quando sono accesi i termi (sono vicini ai semi )

roby61

Giardinauta Senior
ciao devi essere + paziente , ci sono venditori professionali di semi ...forse + sicuri e meno cari ebay

Alto