• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seconda volta diserbante?

diarma

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,

ho usato il diserbante selettivo e per 2 mesi nessuna traccia di infestanti.ora sembrano essere ritornate.posso passare ancora diserbante o meglio di no?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Puoi diserbare, valuta anche l'utilizzo di un diserbante di pre-emergenza al fine di impedire alle infestanti di nascere perchè quando le temperature saliranno il diserbo di post emergenza diventerà meno efficace e più stressante per il prato. Maggiori dettagli sul direbo nel thread dedicato qui.

cigolo

PS:se le ultime infestanti nate appartengono alla categoria delle cd "foglia stretta" (es digitaria, setaria, etc) servirà un diserbante specifico tipo il greenex o analoghi.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Come antigerminello? I più semplici da reperire ed economici sono quelli contenenti pendimethalin tipo Stomp Aqua, Most Micro, ActivusEC, Panda, etc.

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Come ti ha scritto cigolo se hai problemi con piante a foglia stretta tipo digitaria setaria ecc... usa un prodotto come il greenex a base di Fenoxaprop, se invece hai un problema con le piante a foglia larga ripeti il diserbo che hai già dato ma subito dopo spargi anche un antigerminante inmodo da impedirgli di nascere...

ricorda sempre di distribuire i diserbanti almeno due giorni dopo il taglio o di non tagliar eil rpato per due giorni dopo averlo sparso
 
Alto