• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seconda fioritura

marcello.orlandi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, la mia rosa ha fatto la sua seconda fioritura di quest' anno, solo che le rose sono molto più piccole rispetto a quelle della prima. Da cosa può essere dipeso?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

luigi67

Aspirante Giardinauta
Stai tranquillo è normale è il caldo, comunque le fioriture successive alla prima sono più piccole.
Ricordati di irrigare o la sera tardi o la mattina prima del levar del sole. Se hai un po'di concime a base potassica puoi darlo ma sempre poco, aiuta con il caldo, le rose non sono fatta per le temperature così alte

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
 

begonia

Maestro Giardinauta
E normale la prima fioritura e sempre la migliore perche la pianta e piu forte la seconda poi, una cosa molto importante la potatura
 
Alto