• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seconda Acacia da identificare

pluteus

Esperto di piante spontanee
Questa è simile ma completamente diversa

IMG_8189_zps4b5473e2.jpg


Anche qui c'erano contemporaneamente i baccelli dei semi e ancora parecchi fiori,
questi proprio del colore classico delle Mimose
IMG_8186_zpsbb1eb39e.jpg




DSC_1011_zps0bebdc96.jpg

C'è qualcuno che le conosce??? Grazie in anticipo

Ciaooo
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Mi sono dimenticato di un dettaglio importante: entrambe le piante sono assolutamente prive di spine,
quindi quella gialla non può essere l'Acacia constricta che presenta delle lunghissime spine bianche.
 

ToscoGarden

Aspirante Giardinauta
sono tutte e due delle Acacia confusa, non sbagli del dire che sono simili a quelli delle mimose, in quanto anche le mimose sono della stessa famiglia delle acacie. ciao
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ciao Tosco,
Su Wikipedia per Acacia confusa ho trovato questa immagine:
Acacia_confusa-01.jpg
, mi pare non centri nulla con nessuna delle due che ho fotografato. Basta che guardi le foglie di questa Acacia confusa e le paragoni con quelle che ho postato io per renderti conto.
La Mimosa dell'8 marzo non è altro che l'Acacia dealbata, questo lo sapevo già, ma ce ne sono altre 1800 varietà
con le caratteristiche più disparate.....
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Gira e rigira tutte le ricerche finiscono per evidenziare l'A. farnesiana che però ha le spine e non può essere.
Ma io non demordo!!!!
 
Alto