• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se voi foste un fiore....

M

mirtillo

Guest
Che domanda difficile! Forse sarei una pratolina...mi sono sempre piaciute le margheritine bianche, così semplici! Si adattano un po' dappertutto... e sono un po' dei girasoli in miniatura! Se avessi una seconda scelta prenderei il girasole: mi mette tanta allegria, diciamo che più che essere come me, vorrei io essere come lui: lo vedo come il fiore che sorride!

A

alevale

Guest
sicuramente una violetta bianca, quelle che timide sbocciano nei boschi o al limitare dei ruscelli, dal gambo corto ma con un profumo delicato.....

A

ALBERTA

Guest
sono contenta che questo post vi sia piaciuto!
Pietro Puccio, e il cardo non ti piace?
Penso di sì, vero?
Complimenti per la foto del tuo terrazzino.
Alevale,Mirtillo e Alex, penso che le nostre scelte siano affini
!

[ 12-06-2002: Messaggio scritto da: ALBERTA ]

T

trillino

Guest
... io una calla!!!

x ALBERTA
Complimenti per questo post!!!

x P. Puccio
Tu stuzzichi questo forum, ma non credo che tu sia "spinoso" come il carciofo, tra l'altro è buono e fa anche bene!!

Ciao a tutti!!!

Trillino ;) ;)

abelia75

Giardinauta Senior
Io sono sicuramente.....un fiore di zucca....(fritto magari). Perché.......sono TROOOOPPO BUOOONA.....

Ciao ciao
Abelia75 :D :D :D

M

Maria A.

Guest
... non posso certo paragonarmi a una rosa per la bellezza, o, che sò, a un gelsomino per il profumo.... però mi piacerebbe essere... ecco, tipo un non-ti-scordar-di-me. Non lo trovate anche voi carinissimo?
Se fossi un ortaggio, poi, sicuramente un pomodoro (ne vado letteralmente pazza!)
Ciao
Maria Acquaria
P.S.
Carino 'stò post!

C

Constance Spry

Guest
...c...cosa sarei io? Mica le conosco tutte 'ste piante che avete nominato...vedi tu se mi tocca aprire i libri pure per un OT!
Quella che mangia gli insetti è quella coi dentoni, a forma di calzone? Argh! No, che schifo! Non potrei fare un'altra cosa? Io le spine non ce le ho, sto dicendo solo che non sono un bel fiore, come non sono granchè come persona.
Potrei fare, chessò, l'edera? In genere ho sempre bisogno di un supporto per vivere. Massì,vada per l'edera (anche se qui mi tocca litigarmela con Veon), ma non la Gloire de Marengo, pur favur!

M

mitcha

Guest
"son qui-tra le tue braccia ancor-avvinta come l'edera..."
Mi sembra sia Nilla Pizzi...Connie, sei sicura? :eek:

P

painthorse

Guest
io più che un fiore sono un'animale, una bestiaccia tipo ragno, formica, topo di fogna..... anzi no ho trovato, sono una puzzola!! :D

S

Salopetta

Guest
che domanda difficile!!! però mi intriga assai... vediamo: credo di essere più un fiore piccolo, ma rotondetto, primaverile, che durante la sua vita diventa da piccolino a grande (io all'inizio non occupo tanto spazio poi quando mi si conosce... divento moooolto espansiva). un ranuncolo?
anche se secondo me mi si addice di più l'azzurro come colore... (il mio preferito però è il verde)
mah!!! devo trovare un fiore rotondetto e azzurro e poi ci siamo.
Alla prossima ciaoooo
Salopetta

C

Cinzia

Guest
....questo messaggio me lo ero perso.....non posso resistere!

Vorrei sicuramente essere un Ortensia,di quelle un po' antiche, rosa delicato,belle grosse,con i testoni un po' spampanati.....come sono adesso le mie con questo caldo....

Si oggi mi sento Ortensia,magari domani mi sentiro'una rosa,di sicuro non potro' mai sentirmi ne una violetta o un iris od un ranuncolo..questioni di stazza....

tanti baci,che caldo.........

Cinzietta.

A

asfodelo

Guest
....la risposta scontata sarebbe 'asfodelo', ma no è solo il nome del gruppo di educazione ambientale a cui appartengo, in effetti a me piacerebbe essere una 'soldanella', o una 'scilla bifolia',insomma uno di quei fiori che si vedono spuntare , così timidi, ma decisi allo scioglimento delle nevi, lassù sulle montagne..

M

melusina

Guest
io sono un fiore di tarassaco, può apparire insignificante e non bello, ma è buonissimo in pastella, fa bene e purifica, e quando va in semenza sparge i suoi piumini i tutto il mondo.

saluti. Laura

M

mirtillo

Guest
MELUSINA si mangia anche il fiore del tarassacco??? Io ho sempre mangiato le foglie, mi spieghi per favore come lo fai? Dolce o salato? Tipo i fiori di Zucca??? Ciao e grazie!!! :D

E

<elleboro>

Guest
melusina è la maga delle erbe, non lo sapevi?
Vivi anche in una casa nel bosco, con molti animali... (e ha in casa anche un orco!)..