• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se voi foste un fiore....

A

ALBERTA

Guest
...lo so, è difficile sceglierne proprio uno, ma... provateci ;) !
Immedesimatevi in un fiore, pensate bene alle sue caratteristiche e al contesto in cui vive.
Io ci ho pensato molto: sicuramente un fiore montano, rustico,con colori tenui, fioritura precoce (tardo invernale-primaverile, non certo estiva)....
Alla fine ho scelto il bucaneve!

E voi? Sono curiosa !!

Ciao

B

<betty morgana>

Guest
Io una rosa, dolce, profumata, femminile, ma capace di difendersi grazie alle sue spine, amata ed apprezzata da chi la coltiva, perchè voluta e scelta con passione, quasi mai venuta per caso.

C

Constance Spry

Guest
Bah, di sicuro sono un fiore bruttino e dozzinale. Per di più di un coloraccio, tipo arancione senza sfumature. Fioritura non particolarmente abbondante, senza profumo. Magari sono una schifezza di calceolaria, oppure un repellente geranio. Certo non potrei mai essere una rosa, e men che mai una Constance Spry!
Probabilmente sono una radice, magari anche velenosa... :eek:
Non potrei essere neanche un ortaggio come Pietro lassù, perchè vorrebbe dire che almeno sono buona da mangiare...

D

de rinaldis

Guest
...una pianta "grassa"
ada

lisa

Giardinauta
il carciofo è una pianta ingiustamente usata per raffigurare l'insipido un pò bolzo, poichè è bellissima, specie quando fai fiorire il carciofo senza mangiarlo.
annalisa

T

trem

Guest
io mi andrebbi di somigliere al Dipsacus follonum, praticamente un carciofo meno evoluto, molto più cativo e neanche mangereccio.
Connis languida Sarracenia non far la Nepenthes al massimo assomiglierai a una Pinguicola.

lisa

Giardinauta
La pinguicola, apparenza che inganna

Come un'insidia d'amore, come il bugiardo sorriso di una donna che sta per tradire, la pinguicola attrae gli insetti con i bei fiori simili a viole mammole e poi li cattura e divora, quasi in un sacrificio pagano .

John Siebherg

[ 11-06-2002: Messaggio scritto da: lisa ]

A

albertinik

Guest
naturalmente mi piacerebbe essere una rosa ma il fiore che piu si addice al mio carattere credo sia un fiore piuttosto piccolo quasi insignificante ma infestante da morire ,la gramigna fa i fiori? se si sono io!

F

fran

Guest
mica male...la gramigna non muore mai!
se durasse di più mi sentirei un filadelfus...

A

albertinik

Guest
sei di granarolo fran?possiamo fare un trio di archi da camera con tiziana detta titti

F

fran

Guest
centro storico Albertino; appena imparo (sto provando con le istruzioni di Madda)vi mando una foto del mio balcone con sfondo portici ciao ciao

T

trem

Guest
perfetto Lisa, io nel dar della Pinguicola alla Connie ero stato un po' sullo stupidotto, la citazione poetica che porti è proprio moltissimissimo adatta per la nostra fascinosissimissima Connie, altro che calceolaria, ma che mica lo sappiano i fidanzati.
Anche il Pietro Puccio e il Noor si vorrebbero con le spine, tutti un po' orsi les hommes di sto forum? ma anche le femmine rose spinose o ortica, tutta roba da starci alla larga.
Maddalena io ti suggerirei fiordaliso, ti va?

alex

Giardinauta Senior
Beh, credo che il fiore nel quale più mi identifico sia l'anemone.
Semplice, ma con tante sfumature, detto il fiore del vento, si piega quasi a toccare terra ma non si spezza mai. Appare, dopo un inverno dei più rigidi, più fiorifero che mai, rallegra, colora e..........lentamente lascia cadere i suoi petali, e poi ritorna silenziosamente a riposare, presnte anche se non si vede!

B

<betty morgana>

Guest
ah, ma non era il fiore che vorresti essere (per quello volavo così in alto...), ma quello che sei, la cosa si fa più complicata...direi una margherita, allora...la rosa si avvicina al mio carattere, ma io non sono così bella da poter identificarmi in un fiore così supremo!